venerdì 13 marzo 2015

Lei lo tradisce, lui compra una pagina del Corriere e le scrive.

"Amore mio per te farei di tutto lo sai. E tu invece ti faresti tutti".

Con queste parole colme di tristezza Enzo apre la sua lettera che ha pubblicato sulle pagine a pagamento del Corriere della Sera, indirizzata alla sua amata ex moglie Lucia, che a quanto sembra lo avrebbe tradito proprio con tutti, ma tutti tutti.
Dalla lettera si evince che Enzo era profondamente innamorato, sino a quando ha visto Lucia nell'atto del tradimento che ha sancito il crescere delle sue corna:


"Per anni hai portato la luce nella mia vita, ma non conoscevo le tue ombre. E da quando ti ho visto con lui che ti baciavi davanti a quella diavolo di pasticceria, la nostra preferita, è arrivato solo il buio. Mia moglie ed un altro uomo avvinghiati dentro una macchina, come amanti in incognito".

Una situazione in cui nessun partner vorrebbe trovarsi, ma Enzo affronta la questione con lucidità così, da come scrive nelle lettera non le dice subito quanto ha visto, ma decide di indagare:

“Ma invece di dirtelo subito ho indagato. E in un mese, 31 giorni per l’esattezza, ho scoperto che c’era dell’altro ancora. E soprattutto degli altri. I martedì con le amiche a cena avevano un fuori menù speciale, diciamo, perché non erano che uno squallido teatrino di amanti. Tu e i tuoi “amici”… Molto bene, e allora racconto tutto. Come quel viaggio che ti ho spinto a fare io perché eri stressata per il lavoro. Hai preso un aereo da sola “per raggiungere le amiche di Roma” dicevi, quelle che non conoscevo, con agganci per la vacanza low cost in Egitto… e io scemo a crederti. Era solo il primo dei tuoi tradimenti. Te l’ha pagata l’avvocato quella vacanza. Come ho fatto a non capire? Non sapevo che ti piacessero i ricchi. E infatti mi sa che ti piacciono tutti, dalle foto che c’erano nel tuo computer. Sì, ti ho frugato nel computer. E ho scoperto del personal trainer. E della settimana di lavoro a Milano, che in realtà era solo una “romantica” avventura con real_macho, quel tizio con cui chattavi. (Ma che nome è? Ma che persona sei tu? Immagino che insieme avrete vissuto tutte le sfumature dell’amore, dei sapori…) Ma la cosa peggiore, Lucia, è la becera storia che ti stai facendo ora, con tu sai chi. Vedo che ti sei trovata bene con i miei colleghi, se vuoi te ne presento altri”.

Il povero Enzo si ritrova così il cuore a pezzi, grandi corna e circondato di uomini che hanno avuto un'avventura con sua moglie. Neanche il peggior uomo sulla Terra meriterebbe tutto ciò. 
Davvero troppo dolore per perdonare, e così nelle ultime righe della lettera Enzo non può far altro che constatare la fine della sua storia: 

"Il nostro matrimonio è finito. Ti lascio. Ma non immaginarci qui soli io e la mia ossessione di te che mi hai tradito con tutto il mondo. Io non tornerò indietro. Hai sbagliato tu e non mi vergogno a raccontare a tutta Italia la vita segreta della mia mogliettina perfetta. Anzi, ho persino aperto una pagina https://www.facebook.com/tuoexmarito?fref=ts
Io e te ci vediamo in tribunale
Il tuo ex marito, 
Enzo".
Una triste vicenda, io intanto compro qualche Kg di Pop-Corn ed aspetto la replica della moglie Lucia, magari direttamente da Barbara D'Urso.    AGGIORNAMENTO VICENDA

Nessun commento:

Posta un commento